Avete intenzione di fare la lista nascita? Ecco i consigli su come farla, quello che potete inserire e che servirà al neonato nel suo primo anno di vita.

Abbiamo selezionato per voi gli articoli che riteniamo migliori e che si possono acquistare facilmente su Amazon.
In qualità di Affiliato Amazon noi riceviamo un guadagno dagli acquisti ritenuti idonei.

Lista Nascita: L’elenco

La lista nascita è una pratica che si usa non da molto tempo ma sta prendendo sempre più piede. Ecco alcune cose che assolutamente non possono mancare:

1) Magliette o body di cotone, a manica corta o lunga a seconda della stagione; per l’inverno sono ok le magliette cotone dentro e lana fuori, oppure il caldo cotone. Rispetto alle magliette i body sono più comodi perché non si sollevano e non lasciano scoperta la schiena, ma ognuna ha le sue preferenze. Che siano magliette o body, sono da evitare ricami, bottoncini e lacci, per non rischiare le irritazioni cutanee.

Noi ti consigliamo queste:

2) Tutine di ciniglia, cotone felpato o cotone leggero a seconda della stagione (meglio evitare la lana a contatto diretto con la pelle, perché potrebbe provocare allergie, causate spesso dai trattamenti chimici ai quali è sottoposta): saranno la ‘divisa’ del bebè nei primi giorni, quindi val la pena di averne qualcuna in più.

Noi ti consigliamo queste:

3) tuta imbottita da esterno (il cosiddetto eskimo), che lo imbacucca bene dalla testa ai piedi, più berretti e manopole.

Noi consigliamo questa:

4) Calzine in cotone per tutte le stagioni e calzine di lana anallergica.

Noi consigliamo queste:

 5) Bavaglini: da comprare in abbondanza, così da sostituirli se scappa un rigurgito. Per quando si va fuori, sono comodi anche quelli usa e getta di carta.

Noi consigliamo questi:

6) Accappatoio. Quello per neonati è ‘a triangolo’, senza maniche, con il solo cappuccio per avvolgerlo meglio.

Noi consigliamo questo:

7) Piumino e paracolpi coordinato. (Attenzione, secondo le recenti linee guida internazionali, però, i paracolpi possono essere pericolosi: i rischi sono il soffocamento e la SIDS).

Noi consigliamo:

14) Carrozzina e passeggino. Molto comodi i modelli ‘trio’, che incorporano passeggino, navicella e seggiolino omologato per auto. Costano un po’ di più, ma si risparmia sull’acquisto di passeggino e seggiolino. I consigli per scegliere quello giusto? Riflettete sulle vostre esigenze, scegliete un modello pratico e attenzione alla sicurezza dell’ovetto che servirà a portare il neonato in giro in auto.

Noi consigliamo:

Questa è solo la prima parte di alcuni accessori che ogni neo-genitore dovrebbe avere!
Nei prossimi giorno pubblicheremo anche la seconda parte di questa lista!